Masseria Palane

 Vuoi Saperne di Più?

Tra antichi muri a secco, immersa nel verde dei boschi di lecci e dei campi di ulivi secolari, protetta dalla storica collina del “Vereto” riprende il suo antico splendore la Masseria Palane, un’antica dimora che grazie ad un’attenta ristrutturazione, ha ritrovato il suo originario splendore. Conservazione e valorizzazione degli elementi dell’antica architettura salentina, volte a stella settecentesche, chianche, tufi, antiche mura tinte a calce, profonde cisterne per la raccolta delle acque piovane sono solo alcuni dei tanti elementi che fanno rivivere ai nostri Ospiti la magia del passato con i confort più moderni. Un’atmosfera piacevole e rilassante arricchita dal grande giardino esterno, tipicamente mediterraneo, dove spicca la piscina di acqua salata e l’area solarium e relax dove gustare ottimi aperitivi.

Alla scoperta di Masseria Palane

La Masseria Palane si trova a Patù, piccolo paese nell’immediato entroterra (3 Km dal mare) di Santa Maria di Leuca, il punto più meridionale della Puglia dove si incrociano i mari Ionio e Adriatico. Infatti è un punto strategicamente posizionato per partire alla scoperta della meravigliosa regione del Salento con le sue splendide spiagge bianche e mare cristallino, le scogliere a picco ricche di misteriose grotte. Le città barocche come Lecce, Maglie, Nardò e molte altre di eguale importanza o le cittadine fortificate come Gallipoli e Otranto.

Il bellissimo entroterra da scoprire camminando o andando in bicicletta lungo strade immerse in uliveti secolari e antichi muri a secco.

La Masseria Palane dispone di 6 camere per un totale di 18 posti letto, 3 camere si affacciano direttamente sulla corte salentina, 3 camere si affacciano sul giardino con piscina (aperta da marzo a ottobre). Le camere, diverse una dall’altra, sono arredate con pezzi di antiquariato, design e pezzi d’arte.

Dispongono di grande TV a schermo piatto, aria condizionata, frigobar. La colazione a km 0 viene servita nella corte salentina o nel grande salone all’interno della struttura.

Un luogo di relax e di piacere a due passi dal mare, dove perdersi e ritrovarsi nelle atmosfere uniche della natura selvaggia salentina, coccolati e accolti dalla passione, dalla cura e dal servizio della famiglia Tortora.

Contatta la Struttura

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)